MODEL 5 E POLITECNICO DI MILANO

ASSIEME PER IL MASTER IN USER EXPERIENCE DESIGN

Si è conclusa negli scorsi giorni, con grande successo, la 16° edizione del Corso in User Experience Design presso Experience Design Academy, il centro di ricerca applicata del Politecnico di Milano dedicato alla User Experience sia in ambito digitale che fisico.

Il master è stato il primo sviluppato sotto il patrocinio di Model 5, segnando l’inizio della partnership strategica tra Model 5 e Politecnico di Milano, siglata con l’obiettivo di formare i professionisti del domani nell’area sempre più cruciale dell’ UX/UI Design.

Una partnership in cui Model 5, in qualità di sponsor e supervisore del corso, ha collaborato attivamente con Experience Design Academy (www.xdapolidesign.com), il centro di ricerca applicata di POLI.design dedicato alla User Experience sia in ambito digitale che fisico. 

Un centro di formazione, coaching e ricerca applicata per aziende e istituzioni, basato su un approccio politecnico che consente una riflessione profonda e una consapevolezza progettuale per proporre diverse ipotesi e verificarne l’efficacia, in un processo iterativo.

Il corso ha sviluppato una intensa attività di Project Work, su stimolo e supervisione di Model 5, che ha spinto la classe a generare esperienze digitali di valore in ambito automotive. Un tema complesso, ma anche una preziosa palestra per progettare la UX, che ha richiesto la selezione delle user story più significative per le personas di riferimento e di pensare nativamente ad una coreografia di interazione che valorizzasse la comunicazione sincrona fra più schermi. 

Sarà adesso cura della classe del Corso in User Interface Design, in partenza nei prossimi giorni, portare questi prototipi ad un livello di fedeltà pixel-perfect.

Lo sviluppo di questa partnership conferma la vocazione di Model 5 a collaborare con le più importanti e prestigiose istituzioni accademiche. L’obiettivo è creare un centro di eccellenza in grado di attrarre, valorizzare e formare i migliori talenti in un’area strategica come lo UX-UI Design, aiutandoli a diventare i migliori professionisti di domani.