Politica della Qualità

Il successo dell’azienda risiede, principalmente nella capacità di mantenere uno standard di qualità elevato ed adeguarlo costantemente al mutare del mercato di riferimento.

La Qualità, in Model 5, è intesa in senso lato, come perfezionamento continuo di ogni aspetto della organizzazione, della metodologia, degli strumenti e delle competenze aziendali.

A tale scopo, l’azienda intende perseguire la Qualità Globale attraverso le seguenti politiche:

  • Coerenza e qualità dell’immagine aziendale: tutto il materiale grafico, documentale, amministrativo ed in ogni modo riferito alla comunicazione interna ed esterna dell’azienda (a titolo di esempio sito web, opuscoli di presentazione, presentazioni digitali, e-mail, materiale amministrativo come offerte, fatture, lettere) deve rispondere a criteri di omogeneità grafica, coerenza di comunicazione, correttezza formale e ortografica, chiarezza dei contenuti. Le linee guide di questa coerenza vengono definite ed aggiornate periodicamente dalla direzione creativa e dalla direzione operativa, ognuna per le proprie competenze.
  • Ottimizzazione della strumentazione tecnica: la azienda, per mantenere la propria posizione di eccellenza sul mercato, si serve di strumentazione tecnica di alto livello e continuamente aggiornata (a titolo di esempio computer, monitor, licenze software). Model 5, inoltre, si fa promotrice di sperimentazioni avanzate, al fine di intercettare in anticipo tecnologie di frontiera in grado di garantirsi una posizione di vantaggio negli sviluppi possibili del mercato (Virtual Reality, 3D Printing, Virtual Prototipation ecc.).
  • Aggiornamento continuo delle competenze: l’azienda promuove la ricerca e la sperimentazione anche presso i dipendenti, organizzando corsi di aggiornamento, ma anche sostenendo in ogni forma le aspirazioni e richieste dei dipendenti, all’apprendimento di nuove competenze e metodologie.
  • Valorizzazione delle persone: l’azienda promuove il benessere dei dipendenti, organizzando colloqui individuali periodici in modo da raccogliere da essi suggerimenti, segnalazioni di criticità, richieste di vario genere, nella convinzione profonda che la valorizzazione delle persone sia condizione prima e irrinunciabile per la crescita dell’intera organizzazione
  • Dialogo con clienti e fornitori: l’azienda si rivolge a fornitori e clienti, chiedendo ad essi report periodici riguardo al proprio operato in termini di qualità, in modo da migliorare nel caso il proprio livello di servizio sulla base delle criticità segnalate.
  • Tutela di tutte le parti interessate: L’azienda mette in atto le modalità operative necessarie e sufficienti per tutelare tutte le parti interessate dalla Pandemia, in conformità con quanto prescritto dalle leggi cogenti.

MODEL 5 S.r.l. garantisce che il Sistema di Gestione per la Qualità dell’azienda è conforme a quanto definito dalla Norma:

UNI EN ISO 9001 edizione Dicembre 2015