MODEL 5 ACADEMY

IL POTERE DELLA FORMAZIONE

In Model 5, consideriamo da sempre la formazione un fattore essenziale per mantenere standard qualitativi di eccellenza. Per questo, fin dalla nascita dell’azienda, abbiamo sempre dedicato la massima attenzione alla formazione del personale, specialmente dei giovani talenti.

Dal 2020 questa attitudine si è evoluta, dando vita alla Model 5 Training Academy, una vera e propria struttura aziendale, sotto la direzione di Daniele Cremona.

Nella Academy, accogliamo giovani designer e modellatori provenienti dalle migliori università del settore, grazie a specifici accordi con le istituzioni accademiche.  

Essi vengono guidati in un intenso percorso di formazione, seguendo un metodo ormai consolidato. Da un lato i tirocinanti vengono formati sui tools più recenti: alla “classica” modellazione Alias/ICEM si affianca l’utilizzo di nuovi potenti strumenti come Alias Sub-D/Blender, Catia ISD, fino a Grasshopper/Dynamo; per l’area Visualization, l’utilizzo di VRED e Unreal Engine, e per l’area sketching l’utilizzo di Photoshop e delle diverse tecniche di rappresentazione.

Questo variegato percorso di formazione è applicato a veri e propri progetti di ricerca interni, condotti sotto la supervisione dei migliori e più esperti professionisti dell’azienda, rappresentando in tutto e per tutto i progetti che i giovani professionisti si troveranno ad affrontare al termine del training. 

Quello che forniamo ai tirocinanti è una metodologia solida ed un ampio ventaglio di strumenti, che servirà loro per esprimere al meglio il proprio talento ed il proprio potenziale creativo.

Poche settimane fa è iniziato nella Academy il ciclo di training 2023: mentre leggiamo queste righe, un nuovo gruppo di giovani talenti sta già lavorando sodo… Ragazzi pieni di talento, entusiasmo e voglia di crescere, che tra pochi mesi andranno ad aggiungersi e ad arricchire il Dream Team di Model 5!