IN CRESCITA CON STILE!

Il 2021 si è chiuso con risultati molto positivi, per Model 5 e per i nostri clienti, a cui abbiamo dato supporto per numerosi straordinari progetti. Per il 2022, ci proponiamo di mettere in atto un piano di sviluppo ancora più articolato e ambizioso, con l’obiettivo di consolidare e rafforzare il trend di crescita.

Alcune direzioni di sviluppo proseguono quanto già avviato negli scorsi anni, soprattutto in area Digital Modeling: proseguiremo e rafforzeremo una sempre maggiore integrazione delle competenze di modellazione computazionale (Grasshopper/Dynamo) ormai richieste con costanza soprattutto nei progetti automotive, ma non solo.

Un ulteriore importante sviluppo vedrà anche l’utilizzo della modellazione Sub-D (Alias, Maya, Blender), che è già da qualche anno tra le competenze utilizzate dalla maggior parte dei nostri Digital Modelers, ma a cui daremo ulteriore impulso anche attraverso specifici percorsi di formazione interni.

L’obiettivo di entrambi questi programmi, è offrire ai nostri clienti un set completo di strumenti per la modellazione 3D, così da adottare il più adeguato per ogni fase/tipologia di attività: la modellazione Sub-D per le fasi più concettuali, la modellazione classica Alias/ICEM per le fasi di Classe C e fino alle ultime Classi A, il design computazionale per la creazione di pattern tridimensionali.

Ancora più rilevante è l’impulso che verrà dato all’area stile, con  il rafforzamento e la completa riorganizzazione del gruppo di lavoro. Entra a far parte del team Kasra Alborz, lead designer responsabile del team automotive di Torino, che si affianca al team più focalizzato sull’industrial e coordinato da Emiliano Palma, con sede principale a Milano.

L’ obiettivo, anche per l’area della ricerca di stile, è strutturare gruppi di lavoro in grado di offrire la massima competenza specifica per ogni genere di progetto, integrandosi perfettamente con gli altri team di modellazione 3D, ingegneria e modellazione fisica.

Tutti questi programmi di sviluppo hanno un denominatore comune: essere sempre più al fianco dei nostri clienti, supportandoli in modo puntuale in ogni fase dei loro progetti, con soluzioni e strumenti allo stato dell’arte da un punto di vista tecnico e tecnologico.

Con il progressivo sviluppo di questi programmi, già oggi ci proponiamo come partner globale per la gestione di interi progetti chiavi in mano, dal concept di stile, alle matematiche 3D, alla costruzione di modelli fisici/prototipi e fino alla produzione.