FIDUCIA, RICERCA, CRESCITA

Settembre è stato il mese che ha visto la ripresa dei grandi saloni.

IAA a Monaco è stato il primo grande salone automotive europeo con la presenza del pubblico dal vivo da oltre un anno. A Monaco abbiamo visto la presentazione di un grande numero di nuovi modelli, concept ed idee di mobilità, tutte o quasi incentrate sulla svolta ecologica ed elettrica in cui siamo immersi ormai in pieno. Ma soprattutto si è manifestato con grande evidenza un nuovo clima di fiducia, voglia di fare, di tornare a progettare ed investire nell’automotive.

In Italia, il Salone del Mobile di Milano, anch’esso con la presenza del pubblico dopo 2 anni, ha riportato al centro della scena la ricerca, la creatività e l’innovazione progettuale, coniugando queste tematiche sulle più disparate categorie di prodotto, automotive compreso.

Entrambi i saloni hanno contribuito ad accrescere negli addetti ai lavori un clima di rinnovato entusiasmo e sono apparsi come una boccata di ossigeno, una iniezione di fiducia per il prossimo futuro. Sensazioni che si vanno a sommare a dati ormai consolidati che vedono una ripresa degli investimenti e dei progetti, costante ormai da qualche mese.

Il futuro prossimo, in questa chiave, non può che essere visto con ottimismo per le aziende di servizio in area automotive: chi saprà adeguarsi e seguire le nuove esigenze progettuali, legate sempre più alla svolta ecologica ed alla digitalizzazione dell’auto, avrà nei prossimi mesi grandi prospettive di sviluppo e crescita.

Per questo obiettivo, Model 5 negli ultimi mesi ha varato e sta realizzando un piano di espansione e crescita della propria struttura, basata su diverse linee di intervento:

  • Sviluppo del team, sia aumentando il numero dei professionisti, che facendo crescere le competenze; stiamo attuando ciò sia attraverso una intensa opera di formazione interna, che attraverso un capillare piano di recruiting, destinato alla assunzione di nuovi professionisti da aggiungere al nostro “dream team”.
  • Sviluppo tecnologico della struttura, con nuove apparecchiature Hardware/Software per seguire meglio le evoluzioni del mercato in questo senso; ma anche con la definitiva messa in funzione del nuovo quartier generale di Orbassano, certificato TISAX ed adatto ad ospitare qualsiasi attività, in presenza o da remoto, garantendo i massimi standard di flessibilità, connettività e sicurezza.

Noi di Model 5 guardiamo al futuro con fiducia, convinti che il nostro costante spirito di ricerca sarà il motore della nostra crescita!